Tocchi d'incanto

Image

Un classico sogno d’Amore: la Crociera.

E’ il classico dei Viaggi di nozze di tutti i tempi!

Se amate il relax ma se al contempo volete concedervi qualche gita fuori porta per scoprire non solo le bellezze naturali ma anche artistiche o storiche dei luoghi che visiterete allora non pensateci troppo, la Crociera è ciò che fa per voi!

Dovete sapere che le navi utilizzate per le lunghe traversate turistiche sono immense, al loro interno vi ritroverete come in un piccola città!!! Tutt’altro che piccole piscine e spazi angusti, avrete tanto da visitare e di cui godere anche durante la navigazione, gallerie piene di negozi, ristoranti e bar per tutti i gusti e aperti a tutte le ore, oltre a un intrattenimento musicale dal vivo praticamente 24h.

Oltre a un abito elegante da cerimonia da sfoggiare per le serate più sfavillanti, non dimenticate di mettere in valigia il costume da bagno: ogni volta che vorrete, potrete regalarvi una seduta in una spa o immergervi in un idromassaggio rigenerante, o ancora se sceglierete una crociera che toccherà piccole isole e indimenticabili spiagge bè prendetevi tutto il tempo che vi serve per un bel tuffo al mare…!

La stagione ideale per questo tipo di viaggi? Dalla fine della primavera alla fine dell’estate: si tratta del momento migliore per godere a pieno della vita da mare offerta dalle località raggiunte con la nave. Tuttavia, molti sposi scelgono di fare una luna di miele di questo tipo durante l’inverno, per ammortizzare i costi e giovare ugualmente di tutti i servizi offerti dalla nave.

Non vi resta che definire l’itinerario e partire!

Image

Love On The Road…

Se tu e il tuo lui non avete alcuna voglia di starvene sdraiati al sole per tutta la durata del viaggio di nozze potreste optare per un viaggio on the road: noleggiate un’automobile e andate alla scoperta dei luoghi che più vi interessano, in totale libertà!

L’arte e la cultura vi affascinano? E allora quale migliore occasione del viaggio di nozze per visitare le più belle città d’arte del nostro pianeta? Tra gli itinerari più interessanti, vi segnaliamo: Stati Uniti d’America, Canada, Sudafrica, Australia, Nuova Zelanda, Irlanda, Islanda, Giappone. Ognuna di queste mete ha certamente delle peculiarità e una storia tutta sua, per questo motivo questo tipo di Viaggio richiede una forte personalità da parte dei novelli sposi.

Non deve mancare la voglia di indossare scarpe comode, procurarsi cartine geografiche aggiornate e libretti informativi circa i luoghi da visitare. Per i meno esperti invece consigliamo un’avventura meno intraprendente, con l’ausilio di un buon tour operator avrete un piano dettagliato delle giornate da dedicare alle escursioni, senza troppo stress.

Mi raccomando ritagliatevi del tempo per i Souvenirs, assolutamente un must per i viaggi di questo tipo!

Ricordate: una vacanza all’insegna della cultura è la forma più pura di viaggio.

Image

Baciati dal Sole!

“Voglio scappare su un’isola deserta” quante volte avrete pronunciato questa frase? Bene, il viaggio di nozze è proprio il momento per trasformare questo sogno in realtà!

Mettete in valigia l’indispensabile, infradito, costume, pareo e …qualche abito per le vostre romantiche serate speciali!

Dimenticate il caos della città, il brusio della vita quotidiana, lasciate a casa tablet o cellulari, godetevi il mare, lasciatevi baciare dal sole e dedicatevi completamente alla vostra nuova vita di coppia che ha finalmente inizio!

Dinanzi a voi solo spiagge paradisiache dove passeggiare mano nella mano, incredibili paesaggi che faranno da cornice ai vostri baci, piccoli villaggi da scoprire e cene a lume di candela gustando le prelibatezze locali: benvenuti nel vostro sogno!

A questo punto non vi resta che scegliere la meta: Seychelles, isole Fiji, Polinesia Francese, Cicladi. Alcuni tra i posti più belli al mondo.

Sappiamo che la scelta non è facile, quello che vi consigliamo però è ricercare le caratteristiche più vicine alla vostra personalità e alla vostra idea di vacanza.