FIL ROUGE

“Wedding” 2019 - Le nuove tendenze

Image

Dove comincia il tuo Sogno…

La scelta della Location ideale per il tuo matrimonio richiede tempi lunghi, infiniti dubbi e tanta voglia di essere esclusivamente unici!!! Ma quali sono le irrinunciabili tendenze del 2019?

Avete mai sentito parlare del boho chic?? Uno stile bohemien che punta a una tipologia di matrimonio green, contaminato da fiori e colori pastello. Un matrimonio immerso nella natura che ricorre al riciclo creativo: fili di lampadine come lucciole sospese sull’erba per un tocco di semplicità.

Ma occhio al “piano B” scegliete sempre una Location che al suo interno vi lascia ugualmente senza fiato…
Dallo stile barocco ai colori vivaci è sempre la natura la vera protagonista!
Ville lussuose, Masserie fortificate, antiche Maison immerse nel verde. Lontano dal caos della vita quotidiana e completamente personalizzate.
E se poi volete essere davvero alla moda sarà la tecnologia a venirvi incontro. Ricorrete al video mapping per trasformare la location in qualsiasi modo si voglia, con infiniti colori ed elementi.

Sogna in grande, vivi davvero!

Image

Superstiziosa? Si grazie!

Lo sapete che anche le spose più moderne non possono fare a meno di cedere alla scaramanzia? Ebbene si, il matrimonio è pieno zeppo di credenze e superstizioni, tradizioni tramandate da madre in figlia e innumerevoli gesti scaramantici. Ve ne sveliamo alcuni…

La tradizione vuole che lo sposo non veda mai l’abito prima delle nozze e che anche la sposa non possa specchiarsi con indosso l’abito, se non prima togliendosi una scarpa, un orecchino o un guanto.
La sposa deve indossare qualcosa di nuovo che simboleggi la nuova vita che sta cominciando, qualcosa di vecchio che simboleggi il passato che porta con se, come la famiglia, qualcosa di regalato a simboleggiare l’affetto dei cari, qualcosa di prestato e, infine, qualcosa di blu, colore che indica serenità e purezza.
Comincia la vostra vita insieme, l’ingresso nella nuova casa? Rigorosamente tra le braccia del marito!
Un gesto scaramantico ma anche infinitamente romantico.